Le origini del gruppo Santucci risalgono al 1950, anno in cui viene ufficialmente fondato un piccolo laboratorio artigiano che porta il nome del suo titolare: nasce la ditta Santucci Armando, specializzata nella realizzazione di prodotti in marmo lavorato.

La ditta si distingue subito per la qualità delle proprie lavorazioni e della velocità di consegna, e negli anni successivi acquisisce una sempre maggiore capacità di produzione, che permette di far fronte alle richieste del mercato domestico ed estero.

La passione per la pietra naturale e l’attendo occhio per i più sottili dettagli portano a sempre crescenti collaborazioni con alcuni dei nomi più noti dell’architettura e del design, e grazie alla maestria dimostrata nell’impiego di diversi materiali, l’azienda ottiene sempre maggiori risultati.

Nel 1995, alla già consolidata realtà del cut-to-size si aggiunge al gruppo la Santucci Graniti, che si occupa della produzione e dell’esportazione di pietra naturale in lastre; a questa realtà si affiancherà poco tempo dopo la divisione americana del gruppo, la Santucci USA, con sede legale a Miami.

Ad oggi, il Gruppo Santucci impiega un totale di 40 dipendenti, ed occupa uno spazio di 3000 metri quadrati, a cui se ne aggiungono altri 12000 di piazzale e deposito lastre divisi in tre sedi nella provincia di Massa . La capacità produttiva attuale è attestata a 1400 metri quadrati di materiale finito ogni giorno, cifra comprensiva di lavorati e lastre.